25.11.11

Ultime ore! NOVITA' FUORIPROGRAMMA!

"Felici ma furlans" e Gnognosaurs: due produzioni friulane lavorano assieme... per farci ridere
Domani alla Mostre del Cine si potrà gustare una vera e propria chicca fuori programma. Si tratta di una collaborazione fra due delle produzioni più giovani e fresche (e di successo) in lingua friulana: i Gnognosaurs (fumetti) e la Fmf production di "Felici ma Furlans" (serie tv). Tommaso Pecile della Fmf ha infatti prestato la voce per il booktrailer che pubblicizza il nuovo libro dei Gnognosaurs, "Gnognowood". Il filmato, che prende in giro i trailer cinematografici classici, verrà proiettato dopo la presentazione del nuovo libro dei simpatici dinosauri che parlano in friulanoe prima dell'anteprima del nuovo episodio della serie Felici ma Furlans: "Ce robe ise la felicità?"

Alla presentazione di "Gnognowood" alle 18.30 presso la libreria del Visionario saranno presenti l'autore Andrea "Dree" Venier, la sceneggiatrice Elisabetta Pittana, Alessandro D'Osualdo l'autore del primo fumetto in friulano "Tarvos", la caporedattrice de la Vita Cattolica Erika Adami. Introdurrà Christian Romanini de La Patrie dal Friûl. Pop corn in sala. Al termine della presentazione, Andrea Venier sarà disponibile per fare disegni di dedica sui "gnognolibri".
Satsera anteprima del libro a Pordenone alle 18 presso la Libreria del Centro in via Borgo Sant'Antonio 2. Saranno presenti l'autore Andrea "Dree" Venier, la sceneggiatrice Elisabetta Pittana e introdurrà Lorenzo Marchiori, giornalista del Gazzettino. Pop corn in sala. Al termine della presentazione, Andrea Venier sarà disponibile per fare disegni di dedica sui "gnognolibri".